di FELICE CARISTO
Quelli del Consorzio della Libera Università, dei Precursori per la Nascita dell’Università Magna Graecia di Catanzaro.
In un momento difficile per la Città Capoluogo di Regione, ricordare dei Precursori che 50 anni fa, hanno concepito quella che successivamente è diventata, l’Università Magna Graeci di Catanzaro, credo sia un dovere. Pensiamo alla lungimiranza di un Grande Magistrato come Salvatore Blasco un catanzarese che ha voluto bene alla sua Città a cui è intitolata un’aula dell’Edificio giuridico economico, centro di formazione Economica giuridica di grande valore arricchito dai saperi del Corso di laurea di Sociologia ybicato nel Centro della Città, oggi contaminato dalla formzione del primo anno della Facoltà di Farmacia.
L’ormai offerta Formativa articolata da molti Master di Primo e Secondo livello oltre che di Corsi di alta Formazione Presenti nello Splendido scenario del Complesso Monumentale del San Giovanni. Infine l’Edificio delle Bio Scienze a Germaneto Voluto fortemente dal Rettore Salvatore Venuta, rappresenta nel settore Medico Scientifico un fiore all’occhiello della Ricerca applicata al miglioramento della Vita dell’Uomo e dell’Ecosistema.
Questa intuizione potrà portarealla nascita ed al Consolodarsi della più grande Azienda Ospedaliera del Sud Italia appunto la Renato Dulbecco, a dimostrazione che dietro una grande idea può nascere una la realizzazione di un Grande sogno.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736