di TERESA ALOI
Ringrazia l'avvocato Arturo Bova la figlia di Loredana Scalone, Giulia al termine della sentenza con la quale la Corte d'assise di Catanzaro ha condannato Sergio Giana a 25 anni di reclusione escludendo le aggravanti.
"Siamo rimasti delusi. In questi 3 anni abbiamo sempre avuto fiducia nella Magistratura e speravamo che la pena richiesta dal pubblico ministero, l'ergastolo, fosse quella data. Ma noi non ci fermeremo e continueremo a lottare confidando nella magistratura - ha detto - e che in un secondo tempo arrivi l'ergastolo".
Un omicidio efferato per l'avvocato Arturo Bova. "Rispettiamo la sentenza ma questa va criticata. Quali attenuanti generiche: mettiamo panchine rosse ma servono sentenze - ha detto l'avvocato Arturo Bova - L'ha accoltellata, la ferita più volte, l'ha gettata dalla terrazza. Ci aspettavamo che la sentenza aprisse quel barlume su quelle responsabilità che avevamo individuato. Quell'omicidio è stato commesso con l'aiuto di altre persone. Chiederemo la riapertura delle indagini. E' un colpo durissimo per tutti".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736