
La senatrice ribadisce che "è evidente che, nei prossimi giorni, ci sarà un grande lavoro da fare: ripensare le strategie di investimento per le infrastrutture del mezzogiorno che non sono soddisfacenti per uno #sviluppo reale del territorio"
09 febbraio 2021 18:22"L’alta velocità ferroviaria per il nostro #Sud resta - per ora - una chimera". E' quanto si legge in una nota della senatrice Silvia Vono (Italia Viva).
"È evidente che, nei prossimi giorni, - prosegue - ci sarà un grande lavoro da fare: ripensare completamente le strategie di investimento per le infrastrutture del mezzogiorno che, allo stato dell'arte, non sono soddisfacenti per uno #sviluppo reale del territorio".
"Gli investimenti, emersi in audizione oggi della d.ssa Vera Fiorani e dell’ing. Filippo Palazzo, rispettivamente commissari in pectore per il potenziamento della direttrice ferroviaria Salerno- Reggio Calabria e per la realizzazione AV/AC Palermo-Catania, - conclude - servono per un potenziamento della linea attuale che garantirebbe un'alta velocità -fittizia- tra i 160 e i 200 Km/h".
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797