Festa a Copanello per i 50 anni dal diploma della mitica Quinta G del "Grimaldi" di Catanzaro

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Festa a Copanello per i 50 anni dal diploma della mitica Quinta G del "Grimaldi" di Catanzaro

  07 luglio 2025 16:58

Emozione, ricordi e tanta allegria hanno animato la serata che ha riunito, dopo mezzo secolo, gli ex studenti della Quinta G dell’Istituto Tecnico “B. Grimaldi” di Catanzaro. I protagonisti di quella storica classe del 1975 si sono ritrovati in un noto ristorante di Copanello per celebrare i 50 anni dal conseguimento del diploma.

Era il 2 agosto 1975 quando quegli alunni, allora poco più che diciannovenni, attendevano con trepidazione l’esito dell’esame finale, sperando di essere “licenziati” per potersi affacciare al mondo del lavoro con il titolo appena conseguito. Un traguardo importante, condiviso all’epoca con entusiasmo e speranze, che oggi si è trasformato in un prezioso ricordo da celebrare insieme.

Banner

Durante la serata, carica di nostalgia e gioia, è stato dedicato un toccante momento di raccoglimento e ricordo ai compagni che purtroppo non ci sono più, un gesto che ha unito tutti in un silenzioso abbraccio collettivo.

Banner

Poi, spazio alla festa: tra brindisi, risate, racconti di vita e vecchie fotografie, la serata si è accesa con la musica e le danze, riportando per qualche ora tutti indietro nel tempo, a quell’estate del ’75, quando tutto sembrava ancora da scrivere.

Banner

Un evento che ha sottolineato il valore dell’amicizia, del tempo condiviso e dei legami che, anche a distanza di mezzo secolo, continuano a resistere e a scaldare il cuore.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner