Una delegazione di Caraffa, composta dal presidente del Consiglio Serena Notaro, dall’esperto di lingua arbëreshe Prof. Luigi Comi e dai giovani in costume tradizionale Marianna Peta, Caterina Fava, Concetta Bubba e Roberto Ferraina, ha avuto l’onore di partecipare alle celebrazioni per il 112° anniversario della Festa dell’Indipendenza dell’Albania a Tirana.
Ieri, siamo stati accolti con calore dal Sindaco di Tirana, Erion Veliaj, al Palazzo del Presidente, dove è stato davvero emozionante rivivere, in un’atmosfera di forte fratellanza, gli eventi del 1912 che hanno determinato un momento fondamentale per la storia dell’Albania.
La presenza di tutte le comunità dell’Arberia nel mondo, inclusa quella di Caraffa, ha reso il ricordo ancora più speciale, testimoniando il legame indissolubile tra il nostro popolo e la terra d’Albania.
Oggi, anche la delegazione ha preso parte con orgoglio alla parata ufficiale che ha celebrato questo evento storico, unendo passato, presente e futuro in un’unica grande festa di identità e solidarietà. Un’esperienza che resterà nel cuore di tutti noi, simbolo di un legame culturale che continua a rafforzarsi nel tempo.
Buona festa dell’indipendenza, Albania!
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736