Festa dello sport a Crotone: i premiati

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Festa dello sport a Crotone: i premiati

  27 maggio 2023 10:31

Di CARMINE MUSTARI

Festa dello sport a Crotone e nello specifico dell’atletica calabrese. La manifestazione organizzata dalla Fidal Calabria si è svolta nei locali del 
Museo Pitagora di Crotone.  La kermesse per come specificato nel comunicato della Fidal stessa al movimento regionale per fare il punto della situazione e per premiare atleti, tecnici, società e giudici di gara che si sono particolarmente distinti nel corso della stagione agonistica precedente per risultati ottenuti a livello regionale, nazionale e internazionale.
A conti fatti le soddisfazioni per gli atleti catanzaresi non sono mancate: prima tra tutti quelle portate in dote dai successi del marciatore Edoardo Alfieri che nel 2022 si è rivelato tra i migliori al mondo della sua fascia d’età, gli over 65, e che anche nel 2023 a livello indoor ha mostrato le sue qualità essendo plurimedagliato ai mondiali di Torun in Polonia.
Ma nel corso della kermesse crotonese, a cui hanno preso parte i vertici dell’atletica calabrese guidati dal presidente Vincenzo Caira sono soprattutto state valorizzate le innumerevoli realtà societarie locali che a prezzo di mille sacrifici fanno sopravvivere a livello locale questa nobile disciplina, la regina dei giochi. E così tra i team che hanno ricevuto il riconoscimento anche diversi della nostra provincia: Hobby Marathon, Ron for Catanzaro, Poliporto Soverato, Libertas Lamezia, Csg. Ma spazio soprattutto ai vincenti e piazzati delle competizioni dell’anno scorso e del primo scorcio in corso ma anche a non compete ma ha reso possibili le performance come giudici, tecnici dirigenti.  

Banner

Nel corso della cerimonia sono stati anche mensionati: Ugo Rosanò decano dei giudici di gara e Marcello Mondilla atleta master in attività ma premiato come referente della Fiamma Atletica Catanzaro, storico sodalizio del capoluogo che ha da poco superato il traguardo delle 50 candeline. Tra le donne premiata anche l’atleta tavernese Antonia Tarantino, che tanti successi sta mietendo nella specialità e comunque ricordiamo i tanti tempi record della stessa.

Banner

Poi andando nello specifico citiamo atleti e dirigenti catanzaresi premiati quali: Francesco Benefico presidente della Ron For Catanzaro; Piero Mirabelli della Fiamma Atletica Catanzaro; Bruno Spina della Hobby Marathon, Santo Mineo Presidente Centro Sportivo Giovanile Catanzaro Lido.  Ottimo, dunque il bilancio delle società catanzaresi che hanno dato soddisfazione con vittorie e podi di riguardo.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner