
La comunità della Parrocchia di San Biagio Vescovo e Martire, vulgoMaddalena, ha celebrato il Santo Patrono nella Chiesa del Rosario di Catanzaro, dove la parrocchia è attualmente ospitata.
La giornata di festa è stata scandita dalla presenza costante di don Maurizio Franconiere, parroco della Maddalena, che ha accompagnato i fedeli nelle diverse celebrazioni liturgiche con attenzione pastorale e autentico spirito di servizio. Accanto a lui, don Andrea Perrelli, parroco della Chiesa del Rosario, ha seguito e sostenuto la comunità, a testimonianza di una collaborazione fraterna e concreta tra le due realtà parrocchiali.
Numerosa la partecipazione dei fedeli alle Sante Messe celebrate nel corso della mattinata, alle ore 8:00, 9:00, 10:00 e 11:00. Ampia e composta la partecipazione di popolo alla Solenne Concelebrazione Eucaristica delle ore 17:30, che ha visto la Chiesa del Rosario particolarmente affollata, segno del forte legame che la comunità mantiene con il proprio Santo Patrono. La celebrazione è stata presieduta da padre Amedeo Gareri, cappellano ospedaliero.
La liturgia è stata accompagnata dal Coro San Vitaliano, diretto dal maestro Stefano Scozzafava, che ha sostenuto la preghiera dell’assemblea con canti di profonda intensità spirituale.
La celebrazione si è conclusa, ma la devozione a San Biagio continua a vivere nel cammino quotidiano della comunità durante tutto l’anno
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797