FI Crotone: "L’amministrazione Voce è trasformismo e opportunismo, centrodestra costruisca alternativa"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images FI Crotone: "L’amministrazione Voce è trasformismo e opportunismo, centrodestra costruisca alternativa"

  26 marzo 2025 11:57

"L’amministrazione del Sindaco Voce rappresenta il peggior esempio di trasformismo politico e opportunismo, una squadra di cambio di casacca, dove l’identità politica è fluida e quindi facilmente rinnegabile in cambio di un posto di potere. Questa  amministrazione multicolore raccoglie al suo interno banderuole varie, tutto e il contrario di tutto, e senza che vi sia una visione di sviluppo per la città, senza una prospettiva concreta e, soprattutto, con un solo obiettivo: mantenere il potere per il potere e occupare poltrone senza un progetto chiaro per i cittadini.
 
Fratelli d’Italia non potrà mai sostenere, né tantomeno considerare, Enzo Voce come possibile Sindaco di una coalizione, che non ha alcuna identità, o meglio ha un identità mutante. Questo non solo per le posizioni contraddittorie che ha assunto, ma anche per le reiterate uscite pubbliche contro il nostro partito e contro i nostri dirigenti. Non possiamo dimenticare le sue dichiarazioni polemiche contro il Governo nazionale e, in particolare, contro il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, senza dimenticare che ci ha definito in più occasioni il partito dei manganelli e dei pistoleri. Un comportamento che ha manifestato una chiara ostilità politica, mettendo in evidenza un atteggiamento di scontro che rende impensabile qualsiasi ipotesi di collaborazione futura.
 
A ciò si aggiungono i gravi demeriti amministrativi che caratterizzano la gestione di Voce. A partire dal disastro della Congesi rinunciando a qualsiasi ipotesi di dialogo con Sorical  e rinnovando un management che aveva già causato un buco enorme, per arrivare alla vicenda Antica Kroton  con una scellerata rimodulazione che destina i fondi ad altro rispetto che agli scavi. Due cose gravi, di un lungo elenco che da qui ad un anno faremo emergere. Il Sindaco Voce ha assunto un atteggiamento da "bulletto del quartiere", affrontando le questioni più delicate con arroganza mortificando anche su un piano personale coloro i quali non sono allineati al suo pensiero.
 
In questo contesto, è urgente e necessario che i partiti di centrodestra si uniscano per costruire un'alternativa seria, coerente e concreta. Senza alcun tentennamento, senza sotterfugi e senza nessun tipo di ambiguità. Gli alleati storici ci dicano da che parte stanno, Forza Italia in primis, e lo dicano immediatamente perché gli elettori meritano rispetto. Ci faremo promotori di aprire in tempi stretti un tavolo del centrodestra per pianificare subito il lavoro da fare.
 
E dopo dieci anni dalla morte del migliore Sindaco di Crotone, coerente fino alla fine, c’è da chiedersi cosa avrebbe fatto oggi! Nella risposta c’è la nostra scelta".

Lo scrive in una nota il Coordinamento Provinciale Fratelli d'Italia.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner