Fidapa Sersale presenta "Un'inguaribile Cervellotica" di Bakhita Ranieri (L'INTERVISTA)

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Fidapa Sersale presenta "Un'inguaribile Cervellotica" di Bakhita Ranieri (L'INTERVISTA)

  03 febbraio 2025 11:56

La presentazione del libro "Un'inguaribile Cervellotica" di Bakhita Ranieri, curata dalla sezione FIDAPA BPW Italy di Sersale, ha dato vita ad un incontro davvero speciale, carico di emozioni e di confronto.

Banner

Banner

L’iniziativa, ospitata sabato scorso presso la Sala Consiliare della Città, ha  regalato ai presenti un coinvolgente pomeriggio, dedicato alla  conoscenza dell’ultima fatica letteraria realizzata dalla giovane autrice calabrese. Un viaggio fra temi profondi, affrontati talvolta con un pizzico di sana ironia.

Banner

A dare il via ai lavori la presidente Carmela Schipani che,  dopo aver dato il benvenuto ai presenti e all’autrice, ha dichiarato: “Siamo felici di ospitare nuovamente qui a Sersale la meravigliosa Bakhita, questa volta ci coinvolge in una nuova opera dedicata alle donne attraverso una figura particolare, quella di Rebecca, una donna moderna che, nonostante le sue insicurezze e cervellotiche riflessioni, cerca il coraggio di accettarsi per ciò che è. Rebecca porta con sé un messaggio molto importante per noi tutte- ha sottolineato la presidente Schipani- quello che mai e poi mai bisogna arrendersi, dobbiamo sempre cercare la speranza e  credere nelle nostre potenzialità”.

Presente anche il sindaco Carmine Capellupo, che ha colto l’occasione per complimentarsi con l’autrice per l’impegno e la capacità di toccare con delicatezza e allo stesso tempo incisione temi importanti, e con le socie Fidapa per la concretezza dimostrata  in pochissimo tempo dalla nascita della sezione.

Durante l'incontro, incentrato sul libro edito da Libritalia, le socie FIDAPA hanno letto alcuni passi significativi del testo, commentandoli in modo interattivo con l’autrice.

Bakhita ha spiegato: “Ho scritto questo libro in prima persona perché volevo avvicinarmi il più possibile a Rebecca. Attraverso di lei, ho voluto dare voce a tutte le donne, per ricordare loro che ciascuna di noi, nessuna esclusa, possiede una forza interiore incredibile, che non dobbiamo mai smettere di cercare e alimentare”.

Al termine dell’iniziativa ognuno ha potuto portare con sé un dono speciale : la consapevolezza che tutti possono riscattarsi, e che la vera rinascita sta nel ritrovarsi e amarsi con le imperfezioni che ci rendono unici.

Nel frattempo, FIDAPA Sersale è già al lavoro su una nuova entusiasmante iniziativa, alla quale le socie stanno dedicando il massimo impegno.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner