di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
Il Catanzaro prepara la sfida di domenica prossima col Südtirol e lo fa dopo una prova esterna che ha lasciato sensazioni positive.
La squadra guidata dal capitano Iemmello ha tenuto bene il campo e ha mostrato soprattutto nella ripresa segnali di crescita in fase di proposizione offensiva ma ancora di più sul piano della determinazione.
Il pareggio accontenta entrambe le squadre protagoniste di una prestazione gagliarda che tuttavia non regala la vittoria.
La decima gara di campionato col Südtirol dirà se il Catanzaro ha trovato la strada giusta e lo dovrà fare conquistando la seconda vittoria in campionato dopo quella ottenuta con la Carrarese.
Mister Caserta, sempre nel mirino della critica, non può sbagliare e dovrà schierare la formazione giusta per battere avversari pronti a giocare a viso aperto che in nove gare hanno vinto 5 volte e perso 4 dimostrando che non conoscono il pareggio.
Al contrario, il Catanzaro in nove gare ha pareggiato 6 volte, perso 2 e vinto una sola volta.
GIUDICE SPORTIVO
Squalifica per una giornata effettiva di gara per Fabio Caserta (doppia ammonizione);
Ammonizione per Tommaso Biasci (I sanzione) per proteste nei confronti degli ufficiali di gara, Jacopo Petriccione (III sanzione) e Nicola Buso (I sanzione) per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.
PROSSIMO TURNO
SERIE BKT / DECIMA GIORNATA
CATANZARO vs SÜDTIROL in programma domenica 27 ottobre alle ore 15.00 allo stadio "Nicola Ceravolo" di Catanzaro
ARBITRO dell'incontro: SANTORO; ASSISTENTI: MASSARA – GALIMBERTI; IV UFFICIALE: VINGO; VAR: BARONI; AVAR: DI VUOLO
GLI ULTRAS CHIAMANO A RACCOLTA LA TIFOSERIA
“CHIEDIAMO A TUTTO IL POPOLO GIALLOROSSO DI UNIRSI A NOI SABATO 26 OTTOBRE ALLE ORE 15.00 AL POLIGIOVINO”
Ci vediamo costretti, ancora una volta, a dover "scendere in campo", al fine di far cessare le numerose voci - prive di fondamento - afferenti presunte divergenze all'interno del gruppo squadra.
Inutile rammentare come l'alimentazione di tali voci ha quale unico effetto di minare la serenità dello staff e del gruppo squadra, il tutto peraltro in un momento delicato della stagione.
Pertanto, al fine di dimostrare l'unità del tifo, chiediamo a tutto il popolo giallorosso di unirsi a noi sabato 26 Ottobre alle ore 15.00 al Poligiovino, con l'obiettivo di caricare la squadra in vista della partita casalinga.
In tal senso, come ribadito in molteplici occasioni, abbiamo piena fiducia nell'operato della complessa "macchina" chiamata U.S. Catanzaro.
Non sta a noi giudicare moduli, schemi e scelte tecniche, il nostro unico compito è quello di mantenere fede al giuramento "nella buona e nella cattiva sorte".
Dimostriamo a questi ragazzi che possono contare sul nostro sostegno ancora una volta, dimostriamo che insieme possiamo ritornare alla vittoria.
Da sempre il 12° uomo in campo.
SIAMO LA MASSIMO CAPRARO E MAI NESSUN CI FERMERA'!
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736