Fiera del Disco, serata finale con il libro di Izzi, Mungo e Santoro all'Area Ex Stac di Catanzaro

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Fiera del Disco, serata finale con il libro di Izzi, Mungo e Santoro all'Area Ex Stac di Catanzaro

  12 dicembre 2021 10:36

Si conclude oggi, 12 dicembre, la 4° Fiera del Disco nell'Area Ex-Stac di Catanzaro.

Una giornata finale ricca di eventi, a partire dalle presentazione del libro di Felice Izzi, Emilio Mungo e Francesco Santoro, "Uno strano viaggio scolastico. Il fumetto speciale di un alunno speciale per superare la paura del Covid...E sopravvivere alla Dad", edito da La Rondine.

Banner

L'ingresso per l'evento, organizzato da Annozeroeventi, è libero, per partecipare agli eventi è necessario avere il super green pass e prenotare al numero 340.2877842.

Banner

A cura della Lady Diana Language School di Catanzaro alle 16.30 si svolgerà un Laboratorio didattico in lingua inglese per bambini e, alle 19, l'esibizione di gruppo di tangheri con milonga di CalabriaTango.

Banner

DESCRIZIONE DEL LIBRO:

Cosa succede se nella stessa classe di una scuola si ritrovano insieme uno studente molto fragile, ma capace di inventare storie incredibili; un docente di sostegno, bravo nel disegnare fumetti; un neuropsicomotricista, esperto nella gestione delle diverse situazioni? Il risultato è questo fumetto, realizzato a tre teste, giorno dopo giorno, a scuola per un anno intero. Un fumetto "al tempo del Covid" che è soprattutto un esperimento didattico nato con l'obiettivo di aiutare Francesco a superare le sue difficoltà scolastiche, ma che si è arricchito infine di tanti ingredienti: ironia, suspense, mistero, amicizia, solidarietà, una classe in viaggio, un antico castello, un conte con la sua corona "virus" in testa, un esperimento sbagliato, uno spettacolo teatrale, un lieto fine. C'è tutto questo "dentro" il fumetto; "dietro", invece, c'è una bella storia vera di inclusione scolastica, collaborazione, impegno sociale e creatività. Età di lettura: da 10 anni.

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner