Si conclude con una straordinaria 9° posizione in classifica finale per la giovanissima amazzone Francesca Valeo e la sua Pony Orchid’s Gerona.
A soli 9 anni ha disputato a titolo individuale, in rappresentanza della Calabria il Trofeo Pony Equitatus nella prestigiosa cornice dell’Arena FISE a Fieracavalli Verona 2024.
Già nella prima giornata di gara, giovedì 8 novembre, la Nostra mascotte, si era distinta con un ottimo percorso chiuso con sole 4 penalità. Ma è stata la straordinaria prova di venerdì, conclusa con percorso netto, che le è valsa la conquista della 9° posizione su oltre 30 binomi iscritti.
“E’ già evidente lo straordinario spirito sportivo di questa giovane atleta” commenta Roberto Cardona, Presidente FISE Calabria “questo straordinario risultato è merito dell’instancabile, appassionato e assiduo lavoro che svolge quotidianamente, supportata sempre dai suoi genitori, al Centro Ippico Happy Horse di Sellia Marina (CZ) che punta da sempre sui suoi giovani cavalieri. Per questo ringrazio Tiziana Zoccola che con amore e cura segue tutti gli allievi della Società, portando in Calabria questo risultato.”
A breve seguiranno tutti gli aggiornamenti ed i risultati di tutti i calabresi che sono stati impegnati nelle diverse competizioni di Fieracavalli Verona 2024.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736