Finanziamenti per restauro Chiesa S. Maria degli Angeli di Rombiolo, La Gamba (FdI): “Grazie alla sottosegretaria Ferro”

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Finanziamenti per restauro Chiesa S. Maria degli Angeli di Rombiolo, La Gamba (FdI): “Grazie alla sottosegretaria Ferro”
Pasquale La Gamba, coordinatore provinciale Fratelli d'Italia a Vibo Valentia
  17 agosto 2023 18:33

“Rispetto al finanziamento degli interventi di ristrutturazione e restauro all’interno della chiesa di Santa Maria degli Angeli di Rombiolo,  c’è stato un forte impulso del Fondo edifici di culto del Ministero dell’Interno, che consentirà un avvio dei lavori entro quest’anno", è quanto scrive Pasquale La Gamba, coordinatore provinciale di Fratelli d'Italia.

"Proprio in questi ultimi mesi il Viminale, - prosegue - che aveva già assicurato i finanziamenti per i lavori necessari, grazie all’attenzione del sottosegretario all’Interno Wanda Ferro, delegata al Fec, ha sensibilizzato il Segretariato regionale del Ministero della Cultura al fine di individuare la ditta che dovrà porre in essere gli interventi necessari per contrastare i fenomeni di umidità di risalita. A tale riguardo è stata approntata la progettazione definitiva ed esecutiva, che prevede anche la sostituzione dei discendenti e canali di gronda della Chiesa nonché il restauro dell’altare ligneo".

Banner

"Sempre rispetto alla Chiesa di Rombiolo, - si legge - ho sentito il sottosegretario Wanda Ferro, che mi ha riferito che il Fec ha assicurato l’adozione di ogni misura necessaria volta alla celere realizzazione degli interventi programmati, nonché al finanziamento di eventuali ulteriori opere che si rendessero necessarie, anche d’intesa con gli enti locali interessati".

Banner

"Ciò grazie al grande lavoro del sottosegretario Ferro, che sta assicurando una costante attenzione ai territori solo non solo riguardo ali interventi di conservazione e valorizzazione degli edifici di culto in Calabria, ma anche rispetto alle problematiche legate alle complesse situazioni finanziarie di molti comuni calabresi, tra cui quello di Rombiolo, offrendo sempre  ai sindaci disponibilità all’ascolto e alla collaborazione”, ha concluso La Gamba.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner