E' il decreto numero 5047, quello con cui la Regione Calabria, ha disposto il finanziamento da 9 milioni di euro per la riqualificazione dello stadio 'Nicola Ceravolo' di Catanzaro. L'atto è stato assunto, ossia firmato dai dirigenti del dipartimento Infrastrutture e Lavori pubblici lo scorso giovedì 3 aprile. In coincidenza con l'annuncio del presidente del Consiglio regionale Filippo Mancuso. Dopodiché c'è stata l'ordinaria trafila burocratica. Il giorno successivo è arrivato il visto di regolarità contabile. Passati sabato e domenica, lunedì 7 aprile (ieri) il decreto è stato adottato e nelle scorse ore comunicato al Comune di Catanzaro.
Da una burocrazia si passa all'altra. Infatti, il Comune per avviare le procedure (progettazione e poi lavori) dovrà prima adottare una variazione di bilancio per incamerare effettivamente le risorse. Sarà quindi necessario un passaggio in Consiglio comunale. Sulla data ancora non c'è certezza, ma sicuramente entro fine mese.
Con i 9 milioni di euro, si dovrebbe procedere alla copertura delle tribune (su cui c'è un altro milione, derivante da fondi PNRR) e intervenire sulle curve, con priorità alla Ovest.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736