Nel corso di questa settimana, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio e del “Piano di Azione Nazionale e Transnazionale - Focus ‘ndrangheta” sono stati conseguiti i seguenti risultati:
Nella giornata del 9 marzo 2020, personale della Squadra Volanti ha deferito all’A.G. T. F., nato in Romania nel 1982, per il reato di resistenza a P.U. Nella serata di martedì 10 marzo u.s., personale del Reparto Prevenzione Crimine di Cosenza ha segnalato al Sig. Prefetto, ai sensi dell’art. 75 D.P.R. 309/90, C. F. crotonese classe 1981, poiché trovato in possesso di gr. 0,39 di sostanza stupefacente del tipo “cocaina”, debitamente sequestrata.
Nella mattinata di mercoledì 11 marzo u.s., personale della Divisione P.A.S.I. ha proceduto a deferire alla competente A.G., ex art. 650 c.p., per la riscontrata violazione alle prescrizioni imposte dal D.P.C.M. del 08.03.2020, successivamente integrato dal D.P.C.M. del 09.03.2020 art. 1 comma 1 e art. 4 comma 1, P. F., nato a Cariati (CS) nel 1979 e S. F., nato a Cirò Marina (KR) classe ‘50. Quanto sopra poiché i predetti, giungevano presso questi Uffici, partendo dal Comune di Cirò Marina (KR), adducendo quale motivazione, con apposita autocertificazione, il solo fine di presentare istanza amministrativa, contravvenendo di fatto alle predette norme, relative al contenimento della diffusione del virus “Covid-19”. Istanza che, non rivestendo comunque il carattere di necessità ed urgenza, poteva tranquillamente essere trasmessa con le previste modalità informatiche (via pec).
Negli ultimi tre giorni, a seguito delle misure contenute nel DPCM dell’11 marzo, nell’ambito di appositi servizi di controllo straordinario, personale della Squadra Volante e del Reparto Prevenzione Crimine di Cosenza, ha deferito in stato di libertà, 9 persone, ai sensi dell’art. 650 c.p., per “inosservanza dei provvedimenti dell'Autorità”, in quanto in circostanze diverse, questi venivano sorpresi lungo le vie cittadine senza giustificato motivo. Tra questi, due persone sono state segnalate amministrativamente a prefetto in quanto assuntori di sostanze stupefacenti poiché trovate in possesso di sostanza stupefacente del tipo marijuana, opportunamente sequestrata.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736