Nei giorni scorsi, nel quartiere Arghillà di Reggio Calabria, ad esito di controlli mirati predisposti nell’ambito del piano di azione nazionale e transnazionale “Focus ‘ndrangheta”, gli Agenti della Polizia di Stato e della Polizia Locale hanno arrestato sei persone per furto aggravato di energia elettrica e acqua.
L’attività, pianificata in sede di Tavolo Tecnico svoltosi in Questura nei giorni precedenti, è stata condotta da Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Locale in collaborazione con personale E.N.E.L., So.ri.cal. ed ATERP.
Il perimetro della zona interessata è stato preventivamente cinturato grazie alla collocazione di diversi equipaggi lungo le vie di accesso ed uscita del quartiere che, simultaneamente, hanno effettuato dei controlli anche sulle autovetture ed i pedoni in transito. Una preventiva suddivisione degli edifici da attenzionare tra le varie Forze dell’Ordine coinvolte ha permesso di svolgere contemporaneamente e più efficacemente i controlli degli immobili, individuando cosi in breve tempo le criticità.
Sono state ispezionate complessivamente 19 unità immobiliari e identificati 53 soggetti, di cui 2 denunciati per occupazione abusiva di alloggio popolare ed 1 per furto di energia elettrica. Le attività di controllo proseguiranno con ulteriori verifiche e interventi mirati.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736