La Commissione Pari Opportunità del Comune di Catanzaro esprime grande soddisfazione per la buona riuscita del primo evento dell’iniziativa “Il Maggio delle donne: i talk del giovedì”, organizzata con il supporto dell’Assessorato alle Pari Opportunità. L’incontro dal titolo “Fondate sul lavoro”, che si è tenuto nella Biblioteca Comunale De Nobili l’11 maggio scorso, ha affrontato la tematica degli strumenti a sostegno dell’occupazione femminile. Molto ricco il tavolo dei relatori: oltre alla presidente della Commissione Luciana Loprete, hanno partecipato l’assessora Donatella Monteverdi, Aldo Ferrara presidente Unindustria Calabria, Enrico Mazza presidente del centro studi digit@b MIA e Akima Qablaoui imprenditrice moderati dalla giornalista Anna Trapasso. Tanta anche la gente presente in sala. La presidente della Commissione ha ringraziato tutti i partecipanti che, ognuno nella sua specificità, hanno contribuito a veicolare informazioni utili a tutte coloro che volessero intraprendere una carriera imprenditoriale.
L’obiettivo che si prefigge la Commissione, con questi incontri, è quello di coinvolgere sempre più donne e contribuire a renderle protagoniste del loro tempo e della loro vita. In particolare, la Commissione punta a raggiungere le donne che, per vari motivi, vivono le loro esistenze al margine, in solitudine, che vorrebbero dare un cambio alla propria quotidianità ma che non ci riescono. Questi talk sono stati pensati per fornire strumenti utili e nuove conoscenze a tutte le donne che vivono in situazioni di marginalità dovute a disabilità, a condizioni culturali, sociali o di genere. La Commissione sente forte il dovere, civile e morale, di raggiungere queste donne e di essere uno strumento propulsivo e propositivo in questa direzione.
I prossimi incontri sono previsti per il 18 maggio con un talk dal titolo “La donna è mobile: le nuove frontiere dell’impresa tra digitale e cultura; il 25 maggio l’incontro avrà il titolo “Il tempo e il lavoro: per un nuovo modello di società”; l’ultimo talk, il primo giugno, avrà per titolo “ Fuori dal genere: il superamento del gap nel mondo del lavoro”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736