Gli avvocati Manlio Caruso (Fondazione Astrea) e Pietro Marino (Vitambiente) presentano due iniziative del tutto innovative: la Camera della Moda Artigiana per la Calabria e gli ispettori ambientali per la tutela del nostro territorio. I progetti sono organizzati in partnership dai due enti.
20 aprile 2021 17:29Nella terza puntata della nostra rubrica dedicata al mondo della formazione, in particolare a quello delle Forze Armate e di Polizia e delle Professioni legali di cui Fondazione Astrea si occupa, abbiamo incontrato il presidente di Astrea, Manlio Caruso, ed il presidente del movimento Vitambiente, Pietro Marino.
Entrambi avvocati, condividono la passione per la progettazione culturale, per il metodo “life long learning” che prevede l’insegnamento e l’apprendimento costante, lungo tutta la vita. Nascono così progettualità comuni tra la Fondazione Astrea e Vitambiente, che da poco condividono anche la stessa prestigiosa sede di Catanzaro, in Piazza Garibaldi.
In particolare sono due i progetti pronti ad essere presentati al pubblico, anticipati ai nostri microfoni. Il primo è quello relativo all'istituzione degli Ispettori ambientali, particolari figure professionali che svolgono attività informative ed educative ai cittadini sulle modalità e sul corretto conferimento dei rifiuti provenienti dalla raccolta differenziata, in materia di tutela ambientale e decoro urbano.
Secondo importante traguardo raggiunto da Fondazione Astrea e Vitambiente è la nascita della Camera della Moda Artigianale Calabrese.
In un’ottica di internazionalizzazione delle piccole e medie imprese calabresi e di diffusione delle tradizioni e peculiarità artigiane, Fondazione Astrea supporta Vitambiente nella formazione e nella “incubazione” dei giovani talenti.
Non vi anticipiamo altro, un click per l’intervista completa!
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736