Forza Italia, Matteo Canino è il nuovo segretario provinciale dei giovani
27 novembre 2024 16:04Forza Italia Giovani ha scelto il suo segretario provinciale: Matteo Canino. Giovane attivista nel mondo dell’associazionismo, laureato e studente universitario, con un percorso già consolidato all'interno del movimento azzurro. La sua nomina è stata annunciata attraverso un comunicato congiunto firmato dal segretario provinciale di Forza Italia, Marco Polimeni, e dal segretario regionale giovanile, Federico Milia.
Nel comunicato, Polimeni e Milia hanno sottolineato come le scelte fatte sul movimento giovanile siano strategiche per avviare un ambizioso progetto di rilancio che mira a coinvolgere un numero crescente di giovani. L'obiettivo è di rafforzare la presenza e l’impatto del partito giovanile su tutto il territorio provinciale.
Con grande entusiasmo, Matteo Canino ha accolto la nomina esprimendo profonda gratitudine per la fiducia ricevuta dai vertici del partito. "È un onore essere stato scelto per guidare Forza Italia Giovani nella nostra provincia," ha dichiarato. Canino ha poi sottolineato l’importanza strategica del partito sia a livello regionale che nazionale: "Forza Italia è un partito di grande attrattività sul territorio regionale e nazionale, che si sta distinguendo per il buon governo regionale firmato Roberto Occhiuto." “Il nostro obiettivo principale - ha aggiunto ancora Canino - sarà quello di radicare il movimento giovanile su tutto il territorio catanzarese, creando una rete capillare che possa tradursi in progetti concreti, rendendo i giovani non spettatori, ma veri protagonisti delle scelte politiche e amministrative locali, andando a valorizzare le loro idee e proposte”.
A tal proposito, Polimeni e Milia, hanno sottolineato il valore della nomina, dichiarando: "Una scelta che rappresenta la sintesi perfetta di qualità, spirito di abnegazione e determinazione, confermando la visione chiara e la capacità di costruire un percorso solido per il futuro del movimento, sia a livello cittadino, grazie anche alla collaborazione con il segretario cittadino giovanile Manuel Rubino, che provinciale. Sono certo che questa nomina, frutto di una valutazione attenta e di un progetto ben delineato, garantirà un coinvolgimento reale e concreto dei giovani, trasformando le loro idee in azioni decisive per il rilancio del territorio e per il bene della comunità. Con responsabilità e tenacia, si continuerà a lavorare per consolidare la nostra presenza e dimostrare, con i fatti, la forza del nostro impegno.
"Forza Italia si prepara quindi ad affrontare una nuova stagione di impegno e crescita, puntando non solo a rafforzare il partito sul territorio, ma anche a formare una nuova classe dirigente capace di interpretare le sfide del futuro con determinazione e competenza.