Si è spento il deputato salernitano Enzo Fasano: dopo una lunga malattia, il parlamentare di Forza Italia, è morto a 70 anni.
Prima un lungo percorso di militanza all’interno del Movimento Sociale Italiano, consigliere regionale ed assessore all’Istruzione nel 1995 con il simbolo di Alleanza Nazionale, con il quale, nel 2001 diventa Senatore della Repubblica, vincendo il collegio Uninominale di Battipaglia. Poi il passaggio all’interno del Popolo della Libertà prima e di Forza Italia poi, con il quale è stato in Parlamento dal 2008 ad oggi. Enzo Fasano, alle elezioni del 2018, era stato eletto nel listino proporzionale di Forza Italia di cui era capolista ed avrebbe dovuto partecipare, a partire da domani, alla sua quarta elezione del Presidente della Repubblica.
"Ho conosciuto Enzo Fasano nei miei anni da parlamentare di Forza Italia, da deputato prima e da capogruppo a Montecitorio dopo. Una persona squisita, un politico di valore, un uomo di grandi valori. Profondo dolore per la sua scomparsa, cordoglio alla famiglia”. Così Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736