
Momenti di forte apprensione nel territorio di Gimigliano, dove una frana ha colpito la località Visconte, compromettendo la viabilità e isolando due anziani residenti nella zona. La situazione si presenta particolarmente delicata, non solo per l’interruzione delle strade di accesso, ma soprattutto per le condizioni di salute precarie in cui versano le due persone rimaste bloccate.
Il cedimento del terreno, provocato con ogni probabilità dal maltempo e dall’instabilità del versante, ha reso impraticabile il collegamento con l’abitazione, rendendo impossibile un intervento ordinario e immediato.
A lanciare l’allarme è stata la sindaca di Gimigliano, Laura Moschella, che ha chiesto un intervento urgente dei vigili del fuoco per raggiungere i due anziani e garantire assistenza sanitaria e sicurezza. L’appello è stato rivolto con urgenza alle autorità competenti, affinché si attivino tutte le procedure necessarie per mettere in sicurezza l’area e soccorrere le persone coinvolte.
L’amministrazione comunale sta seguendo con attenzione l’evolversi della situazione, mantenendo contatti costanti con la protezione civile e con le forze dell’ordine per coordinare gli interventi.
Preoccupazione e solidarietà
Si resta in attesa di un rapido intervento dei soccorritori che possa garantire assistenza ai due anziani e riportare alla normalità la situazione nella località Visconte.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797