Il regista premio Oscar Francis Ford Coppola, noto per capolavori come Il Padrino, Apocalypse Now e I ragazzi della 56ª strada, sarà l’ospite d’eccezione di un’anteprima straordinaria del Magna Graecia Film Festival al Supercinema di Soverato.
L'evento, che segna la marcia di avvicinamento all’inaugurazione ufficiale della kermesse ideata dai fratelli Alessandro e Gianvito Casadonte, si terrà il prossimo 14 luglio, con inizio alle ore 17.30, e prevede una conversazione interattiva intitolata “How To Change Our Future” con il leggendario regista, che in questa occasione riceverà anche l’ambita Colonna d’Oro, e la proiezione del monumentale film Megalopolis.
Questo evento speciale, reso possibile grazie al lavoro della responsabile delle opere prime internazionali Silvia Bizio, offre ai fan un’opportunità unica di vivere il film, attualmente non disponibile su alcuna piattaforma di streaming, esattamente come lo ha immaginato Coppola. L'incontro sarà condotto da Antonio Capellupo, giornalista cinematografico.
“Questo è il modo in cui Megalopolis è stato pensato per essere visto: in una grande sala, con un pubblico, e seguito da intense discussioni interattive sul futuro,” ha dichiarato Coppola.
Il MGFF è sostenuto dal Ministero della Cultura, Calabria Straordinaria – brand della Regione Calabria – Assessorato al Turismo – Calabria Film Commission e Comune di Soverato. Le Colonne d'Oro assegnate durante il festival sono realizzate dal Brand GB Spadafora.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736