Frascineto, dal 30 gennaio tamponi rapidi per la popolazione scolastica

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Frascineto, dal 30 gennaio tamponi rapidi per la popolazione scolastica
Alunni
  28 gennaio 2021 15:06

In prossimità dell’apertura delle scuole cittadine, l’amministrazione comunale di Frascineto, d’intesa con il dirigente scolastico dell’Istituto Onnicomprensivo “Polo Arberesch” di Lungro, saranno effettuati dagli operatori della Misericordia di Trebisacce, su base volontaria agli alunni, al personale Ata e al corpo docente, tamponi rapidi antigenici. Lo screening si terrà nella mattinata di sabato 30 gennaio.

“Abbiamo ritenuto doveroso – ha dichiarato il sindaco Angelo Catapano -, in funzione della prossima riapertura delle scuole procedere con un monitoraggio tramite tampone di chi vive la scuola tutti i giorni. È un passaggio importante che testimonia ancora una volta come la scuola e la salute dei cittadini siano al centro delle nostre iniziative e della nostra politica. Si tratta di una iniziativa per mettere in sicurezza i nostri bambini affinché possano tornare a vivere a pieno il mondo della scuola, nonostante l’emergenza in corso, certi che sapremo trovare le formule più adatte per garantire loro il pieno godimento del diritto allo studio. La scuola deve essere sicura. In tale contesto devono essere anche le famiglie ad osservare le regole per preservare la scuola e quindi tutti i nostri figli ”.

Banner

“La scuola dell’obbligo è parte fondamentale della giornata dei più piccoli e siamo pronti a garantire la massima attenzione e tutela. Chiediamo  - ha concluso il primo cittadino -, piena collaborazione da parte dei genitori e delle famiglie per gestire nella massima serenità l’emergenza in corso, che dobbiamo controllare e dalla quale non ci dobbiamo far dominare. Vogliamo garantire sicurezza agli alunni, ai docenti e al personale. Sento di dover ringraziare la Misericordia di Trebisacce per il supporto dato", conclude il sindaco. 

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner