Accompagnato dal referente cittadino del partito Antonio Labonia e dal presidente del Consiglio Comunale Saverio Punelli, l'on. Vincenzo Sofo nel suo ultimo tour in Calabria ha fatto tappa a Crucoli.
Oltre a prendere l'impegno a ritornare a Crucoli il prima possibile, l'on. Sofo ha dato la piena disponibilità ad essere punto di riferimento per questo territorio ricco di potenzialità, purtroppo sino ad ora inespresse.
Particolare attenzione è stata posta alle tematiche ambientali e turistiche che riguardano Torretta, che ormai è diventato una importante meta turistica anche all'estero.
L'on. Sofo ha mostrato particolare interesse per la situazione del Museo Palopoli, sottoposto a sequestro giudiziario nell'ambito dell'operazione "Hera", e che dovrebbe essere uno dei maggiori centri d'attrazione culturale e turistica della fascia ionica.
L'europarlamentare di Fratelli d'Italia ha sempre ritenuto che il patrimonio storico culturale della Calabria Ionica ha un livello tale che le potrebbe permettere di competere con molte altre regioni d’Italia e del mondo facendone una leva di sviluppo economico.
Il Museo Palopoli è l'ulteriore dimostrazione che l'idea lanciata da Sofo di avere un' Agenzia Europea per la tutela dei beni archeologici sia l'idea giusta, e che questa debba avere sede proprio in Calabria.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736