FSP: "Operazione "Boreas", un colpo storico alla ‘ndrangheta internazionale"
01 aprile 2025 16:22
Il Sindacato FSP Polizia di Stato esprime il proprio plauso per la brillante operazione “Boreas”, frutto di una sinergia investigativa tra la Squadra Mobile della Questura di Catanzaro, il SISCO, lo SCO e gli organismi giudiziari e investigativi tedeschi, sotto il coordinamento della Direzione Distrettuale Antimafia di Catanzaro.
Grazie a un lavoro senza precedenti, è stato possibile arrestare 29 persone tra Italia e Germania e svelare le ramificazioni di una cosca operante a Cariati, collegata alla locale di Cirò Marina, attiva da oltre 45 anni nel distretto tedesco di Stoccarda.
Un’operazione che conferma, ancora una volta, come la lotta alla criminalità organizzata non abbia confini, e quanto la cooperazione internazionale sia uno strumento fondamentale per smantellare sodalizi criminali radicati e pericolosi.
Ai colleghi coinvolti in questa complessa indagine va il nostro più sentito ringraziamento: la vostra professionalità è motivo d’orgoglio per tutta la Polizia di Stato e per il Paese