Funerale hawaiano per Cristina Frazzica a Posillipo, 30 anni, originaria della Calabria, ma residente a Voghera, travolta ed uccisa da un motoscafo mentre pagaiava in canoa con un amico, rimasto fortunosamente illeso. I funerali si svolti circa un mese e mezzo dalla tragedia che si consumò nel mare davanti Villa Rosebery, a Posillipo.
GUARDA IL VIDEO
"Sono grata agli organizzatori per aver realizzato questo flashmob proprio nel luogo nel quale la vita di Cristina si è spezzata. È stato bello vedere quanta gente si vuole battere per avere giustizia e una gestione migliore delle acque marine, nel rispetto delle regole e delle specie marine. Non è stato facile ritrovarsi lì, soprattutto per mio padre che, pur essendo venuto a Napoli diverse volte, non aveva mai voluto vedere il luogo dell'incidente. Il calore e la vicinanza delle persone presenti, tuttavia, ci ha permesso di affrontare il tutto ed essere lì… per Cristina", il messaggio di Martina la sorella gemella di Cristina.
"È stato davvero emozionante che tutte le associazioni abbiano creato qualcosa di personale, attraverso striscioni o canzoni rivisitate, e fatto capire meglio le distanze di sicurezza che le barche dovrebbero rispettare.
Ricordare mia sorella con fiori e schiaffi in acqua, secondo me, è esattamente come mia sorella avrebbe voluto essere ricordata: in modo rumoroso, tra il mare e il cielo. È stata una sorta di liberazione, una speranza di ripartire dove la vita di Cristina è finita".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736