Il gruppo consiliare di Catanzaro "FareperCatananzaro" torna ad occuparsi della funicolare, che lunedì prossima sarà inaugurata:
"Lo stop di un anno e lo strampalato piano del traffico rischiano di fare fallire definitivamente l’uso della funicolare. Chi ripagherà le casse pubbliche se – come temiamo – la funicolare sarà utilizzata solo da poche centinaia di utenti ? Quale appeal dovrebbe avere un mezzo pubblico che non offre la certezza della continuità ? Quale convenienza dovrebbe avere un mezzo di trasporto del genere se non è supportato da bus navetta ? Tireremo le somme tra qualche mese e se le presenze giornaliere saranno deficitarie, aggravando il bilancio dell’Amc, non esiteremo a denunciare il tutto alla corte dei conti.
Non c’è niente da festeggiare, sarà anzi la festa dell’inefficienza e dell’incapacità. Lo sapete quanto ci hanno messo nel 2012 a Genova per fare la revisione ventennale della funicolare Sant’Anna che trasporta un milione di persone all’anno ? Cinque mesi, un mese in meno dei sei mesi previsti. Gente seria".
Fare per Catanzaro continua col dire che "a questo dobbiamo aggiungere i forti dubbi che abbiamo sollevato sulla legittimità degli atti con cui sono stati affidati i lavori.
Non c’è niente da festeggiare lunedì perché saremo in presenza della solita demagogica liturgia di un’Amministrazione che inaugura ogni anno le stesse opere, come certi venditori di tappeti usati, e che spaccia per opere colossali piccoli lavori di manutenzione ordinaria, come il marciapiede di via Piave a San Leonardo (dove hanno devastato gli alberi). Come siamo ridotti male".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736