di TERESA ALOI
E' incappucciato. Indossa jeans e giubbino scuro. Ai piedi scarpe rosse. Le immagini delle telecamere installate al bar Centrale di Marco Nicotera, che si affaccia sulla piazza centrale di Catanzaro Lido, hanno ripreso tutti i suoi movimenti. E ora sono al vaglio degli inquirenti.
Il furto perpetrato ai danni del bar Centrale, ieri notte dopo l'orario di chiusura - erano le 3,49 -, è stato fortunatamente registrato frame dopo frame.
Poche centinaia di euro, forse neppure cento, tutti in monete, quelle portate via dal cassetto della cassa del bar. Da quantificare la somma sottratta al tabacchino - gestito dai cugini di Marco Nicotera - dove è attivo anche il gioco del lotto.
La scena è sempre la stessa. Il giovane arriva: ha in mano una piastra di cemento, quelle che si installano sulla spiaggia per tenere fermi gli ombrelloni. La scaraventa sul vetro, blindato, laterale, del bar. Poi entra e si dirige verso la cassa. C'è poco nel cassetto. Ovviamente l'incasso della serata è stato portato via dai proprietari. Dentro solo qualche moneta. Lo estrae e se lo porta via. Poi, va verso il gabbiotto del tabacchino. Anche qui sfonda il vetro e porta via il cassetto della cassa.
"E' più il danno che ha fatto - spiega Marco Nicotera - che l'incasso portato via".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736