Furto alla "Prociv-Arci" di Isola Capo Rizzuto. Csv “Aurora”: "Un danno per tutta la Calabria"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Furto alla "Prociv-Arci" di Isola Capo Rizzuto. Csv “Aurora”: "Un danno per tutta la Calabria"
Prociv Arci di Isola Capo Rizzuto

Nonostante il grave danno i volontari ribadiscono che "a testa alta e con grande senso civico continueremo nel nostro impegno sociale a sostegno della popolazione". 

  26 ottobre 2020 13:32

Nella notte tra venerdì e sabato scorso, il magazzino della Prociv Arci di Isola Capo Rizzato è stato saccheggiato dai ladri. Diverso il materiale rubato in dotazione all’associazione di volontariato. La notizia si legge su un post sulla pagina Facebook dei volontari della "Prociv Arci" Isola di Capo Rizzuto.

"È un rammarico pensare che - spiegano i volontari - in queste persone non ci sia coscienza civica. Un vero disastro per la Prociv, che con enormi sforzi aveva comprato il materiale  grazie agli sforzi dei volontari che impegnano il loro tempo per la comunità. Un gesto di inaudita vergogna, soprattutto in un momento in cui l'Italia e lo stesso territorio di Isola Capo Rizzuto sta attraversando un duro periodo. Nonostante il duro torto subito... L' associazione Prociv Arci a testa alta e con grande senso civico continuerà nel suo impegno sociale a sostegno della popolazione". 

Banner

Tanti gli attestati di vicinanza per l'accaduto. Tra questi il Centro Servizi per il Volontariato “Aurora” di Crotone che nell'apprendere della notizia "esprime solidarietà e vicinanza ai volontari della Prociv-Arci, da anni presenti in tutta Italia con i loro mezzi nel prestare soccorso ed assistenza alle popolazioni colpite da eventi calamitosi, un danno non solo per la comunità isolana, ma anche per tutta la Calabria".

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner