Fusione ospedali, Mancuso 'boccia' la proposta Pd: "Strumentale, ignorano che il Pugliese è azienda della Regione"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Fusione ospedali, Mancuso 'boccia' la proposta Pd: "Strumentale, ignorano che il Pugliese è azienda della Regione"
Filippo Mancuso, presidente del Consiglio regionale
  20 maggio 2022 17:47

di GABRIELE RUBINO

Il presidente del Consiglio regionale Filippo Mancuso 'boccia' la proposta, targata Partito Democratico, di modificare la legge regionale sull'integrazione dei due ospedali di Catanzaro. La modifica richiesta dai dem è di allargare la commissione tecnica per la redazione del protocollo d'intesa a due membri dell'azienda ospedaliera Pugliese-Ciaccio e al sindaco di Catanzaro. L'impianto normativo attuale prevede due delegati del rettore in quota Università e due delegati della Regione. Così Mancuso ha rispedito al mittente la proposta.

Banner

Banner

"Siamo in campagna elettorale, si deve fare pubblicità. Bisogna acquisire i consensi dei medici del Pugliese. Non è il numero delle persone che si siedono al tavolo del protocollo d'intesa che determinerà le soluzioni. Questa legge che vogliono portare in commissione prevede due persone che siano dell'azienda Pugliese-Ciaccio, come se la stessa non sia un'azienda ospedaliera direttamente collegata alla Regione. Non so se denota poca conoscenza o è solo strumentale. Allora non si dovrebbero indicare solo i due del Pugliese ma altri due del Mater Domini, perché forse non sanno che c'è un'altra azienda ospedaliera. Mi sembra una polemica sterile e pretestuosa. Poi forse non sanno che il Pd non ha la maggioranza in commissione e in Consiglio. In sede di approvazione della legge hanno votato contro dicendo che la legge non andava bene. Adesso dicono che va bene ma si devono sedere i loro interlocutori o magari li vorrebbero scegliere anche. Dimenticano anche che nelle legislatura Oliverio fu il Pd stesso a portare una legge completamente sbagliata perché inclusero anche l'ospedale di Lamezia Terme che non centrava nulla. Non sono legittimati a fare nulla".

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner