FWU: il Tribunale decreta la liquidazione, Adusbef in campo a tutela dei risparmiatori

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images FWU: il Tribunale decreta la liquidazione, Adusbef in campo a tutela dei risparmiatori
Elena Mancuso
  03 febbraio 2025 20:53

"Con sentenza notificata al Commissariat aux Assurances (CAA-autorià di vigilanza sulle assicurazioni lussemburghesi) il Tribunal d'arrondissement de et à Luxembourg ha pronunciato, a partire dal 31 gennaio 2025, lo scioglimento e la liquidazione della société anonyme FWU Life Insurance Lux S.A. a seguito della richiesta avanzata precedentemente dal CAA.

Dopo le vicende degli ultimi mesi che hanno visto lo scorso mese di agosto 2024 la sospensione dei pagamenti per sei mesi disposta dall’autorità lussemburghese a Fwu Life Lux,  nel mese di dicembre 2024 la procedura di insolvenza e liquidazione disposta dal Tribunale distrettuale di Monaco di Baviera cha ha coinvolto FWU AG,  è arrivata la sentenza di liquidazione e scioglimento della compagnia.

Banner

Sono circa 100mila i risparmiatori italiani coinvolti nel dissesto per un controvalore delle polizze, ancora in via di accertamento, che si aggira intorno ai 300 milioni di euro.

Banner

La procedura prevede:

Banner

- entro 6 mesi il Commissario Giudiziario nominato dal Tribunale comunicherà gli assicurati “noti” alla società, l’ammontare del credito di ogni assicurato (il credito che risulta nelle scritture contabili e nei sistemi FWU).  

 - entro 3 anni al massimo, gli assicurati che vantano un credito, dovranno depositare l’istanza di ammissione al passivo. 

ADUSBEF fornirà assistenza legale per queste incombenze a tutti i risparmiatori  che ne faranno richiesta e si sta attivando affinché il Tribunale lussemburghese attui un procedura snella tanto da permettere a tutti i risparmiatori e ai loro legali o consulenti di intervenire in modo semplice, celere e senza intoppi.

In attesa della pubblicazione della sentenza, Adusbef APS e i suoi professionisti restanto a disposizione dei risparmiatori interessati per fornire assistenza legale volta al recupero dei premi e delle somme versate sulle polizze emesse in Italia da FWU Life Insurance Lux ".

Ne dà Notizia l’ avvocato Elena Mancuso del direttivo Nazionale dell’ Adusbef Aps  nonché responsabile Adusbef Calabria 

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner