“In tutta Italia i congressi sono un successo”. Lo ha detto il vicepremier e leader di Forza Italia Antonio Tajani a Cosenza rispondendo a una domanda dei giornalisti sull’andamento dei congressi del partito in Calabria e in tutta Italia.
Tajani, questa mattina, infatti prima di arrivare a Cosenza ha partecipato al congresso provinciale di Reggio Calabria dove è rimasto soddisfatto della “grandissima adesione”. Poi nel pomeriggio e’ arrivato a Cosenza dove è stato accolto da tantissimi rappresentanti del partito tra iscritti, simpatizzanti ed esponenti storici di Forza Italia. “Noi siamo sempre in campagna elettorale - ha detto Tajani rispondendo a margine del congresso a una domanda dei giornalisti sulla “forza” mostrata dal partito di Berlusconi proprio in Calabria - Ci sono le elezioni amministrative, le regionali, ci sono le europee e noi stiamo lavorando per eleggere tutti i nostri segretari provinciale: ci stiamo preparando all’anniversario del trentesimo anniversario della Fondazione Forza Italia, il 26 a Roma ci sarà un evento per ricordare i nostri primi trent’anni e poi ci prepariamo al congresso nazionale del 23 e 24 febbraio, quindi è ovvio che c’è da parte di Forza Italia c’è una mobilitazione particolare sul territorio”. Al termine del congresso provinciale di Cosenza è stato eletto per acclamazione coordinatore provinciale Gianluca Gallo.
“Abbiamo la guida quest’anno delle sette più grandi potenze economiche e politiche del mondo occidentale e ho voluto che una riunione del G7, quella del commercio internazionale, si svolgesse qui in Calabria per dare un segnale di attenzione a questa terra che non può e non deve essere dimenticata”. Lo ha detto il vicepremier e leader di Forza Italia, Antonio Tajani, a margine del congresso provinciale a Cosenza. Tajani ha ribadito e confermato la notizia, già diffusa nei giorni scorsi, di una riunione del G7 a Reggio Calabria.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736