Un vero spettacolo quello andato in scena al PalaGreco domenica sera! Le ragazze della CCB, guidate da coach Chiarella, hanno scritto una pagina storica per la società, conquistando il tanto ambito passaggio alla finale playoff del campionato di Serie B. Gara 3 contro Angri è stata un trionfo senza storia (64-44 il punteggio finale). La squadra ha offerto una prestazione da incorniciare, la miglior partita della stagione, in cui ogni elemento del gruppo ha dato il massimo, sia in attacco che in difesa.
Nonostante i primi due tempi fossero stati equilibrati in termini di punteggio, le catanzaresi hanno imposto il loro gioco con una difesa solida e un attacco fluido. Merito ad Angri di aver trovato canestri complicati, ma la CCB non ha mai perso la concentrazione, concedendo loro ben poco. La squadra ha giocato come una vera unità, con ognuna delle ragazze che ha messo in campo il cuore e la determinazione per onorare la maglia e la società, che sta attraversando un momento fondamentale per la sua crescita.
Ora, la finale contro Potenza si preannuncia una sfida difficile. Il fattore campo gioca a sfavore delle ragazze, ma la CCB è pronta a lottare fino all'ultimo respiro. Una battaglia che si incastrerà anche con l’Interzona di Cecina dell’Under 17 femminile.
TABELLINI
CCB: Rizzica 3, Persico 2, Fazzari 0, Scordino 7, Paoletti 12, Codispoti 8, Rovira 16, Allegro ne, Meduri, Guilavogui 6, Villanueva 9, Martino 1.
ANGRI: Leprowska 2, Catalani, Manna 12, Kazantseva 4, Sapienza 6, Pragliola 10, Coppola ne, Carcaterra 3, Capriati, Festinese 7.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736