di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
Oggi pomeriggio Iemmello e compagni si sono ritrovati al PoliGiovino dopo quasi tre giorni di meritato riposo.
Un Catanzaro davvero magnifico è stato quello visto nel derby con il Cosenza. Gara dominata dall'inizio alla fine senza alcun patema d'animo da parte dei ragazzi guidati dal tecnico Fabio Caserta applaudito da tutto il Ceravolo.
Il Catanzaro dimostra forza, qualità e consapevolezza durante tutto il corso della gara di fronte ad una squadra modesta, che fa quel che può, ma viene travolta dalla bravura dei giallorossi e da un pubblico delle grandi occasioni.
Il Ceravolo ribolle di passione e sostiene le squadra con cori possenti e una coreografia delle grandi occasioni che ironizza sulla fine sportiva del Cosenza.
Il gol di Iemmello servito di tacco da un ottimo Šitum fa esplodere lo stadio in un boato incredibile e da ulteriore carica ai calciatori.
Poi, arriva la valanga giallorossa con Pompetti che sigla un gol meraviglioso, Bonini che fa il suo sesto gol in campionato e Coulibaly alla sua prima marcatura in giallorosso. Tutto perfetto in una giornata in cui di scontato c'era ben poco, vista la rocambolesca gara dell'andata al San Vito.
Impressiona Ilie che appena entrato mostra numeri d'alta scuola e strappa gli applausi del pubblico. In generale tutti benissimo, in una domenica che conferma quanto di buono ha fatto fino ad ora il Catanzaro non solo sul campo ma anche per il suo modello aziendale.
E poi c'è lui, Fabio Caserta, allenatore che alla fine del match è colmo di gioia e soddisfazione. Ride, esulta, abbraccia tutti, proprio lui che l'anno passato fu esonerato dal Cosenza e ora si trova al quinto posto in classifica con un Catanzaro bello e concreto. Certamene, è lui la sorpresa della stagione.
La Ola finale del Ceravolo sul giropalla del Catanzaro di fronte ad un Cosenza inerme è già storia.
Ed Ernestino, il piccolo tifoso rossoblu ospite dell'Us Catanzaro, non può che ringraziare per la bella accoglienza riservata e ammettere con un sorriso amaro: Sta vota non mi su scialatu!".
GIUDICE SPORTIVO
Ammenda di € 4.000,00 all'US CATANZARO 1929 per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato nel recinto di giuoco numerose bottigliette di plastica; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS.
Ammonizione (sesta sanzione) per Jacopo Petriccione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.
PROSSIMO TURNO
SERIE BKT / 31ª GIORNATA
MODENA vs CATANZARO in programma sabato 29 marzo alle ore 15.00 allo stadio "Alberto Braglia" di Modena
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736