Giornata mondiale della Poesia, a Catanzaro il reading poetico dedicato agli "UniVersi femminili"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Giornata mondiale della Poesia, a Catanzaro il reading poetico dedicato agli "UniVersi femminili"
La locandina dell'evento
  18 marzo 2024 11:08

 
E' "UniVersi femminili" il titolo dell'iniziativa con cui si intende celebrare la Giornata mondiale della Poesia a Catanzaro. 
 
Non a caso, si terrà il 21 marzo, in concomitanza con l’arrivo della primavera e con l'anniversario della nascita di una immensa poetessa, Alda Merini. Istituita dall’UNESCO nel 1999, l’obiettivo della Giornata Mondiale è quello di diffondere la bellezza e la potenza della poesia, varcando qualsiasi tipo di confine e toccando le corde della nostra anima.
 
Il reading poetico avrà inizio alle ore 18:00 presso il centro polivalente di via Fontana Vecchia. Protagonista sarà la poesia, quella di tre brave poetesse catanzaresi, Roberta Cricelli, Rita Loprete e Federica Nanci, la cui lettura delle rispettive liriche sarà affidata alla giovane ma già affermata attrice catanzarese Teresa Barbagallo, accompagnata al pianoforte dal maestro Francesco Miniaci. Condurrà la nota speaker di Radio Ciak, Tea Mancuso.
L’evento, sorto per iniziativa dell’autore Italo Cirene, ha ottenuto il patrocinio di WikiPoesia e intende unirsi alle celebrazioni in occasione della giornata mondiale della poesia. Nel corso dell’evento,  verrà ricordata l’indimenticata Marisa Provenzano, cofondatrice di WikiPoesia e instancabile animatrice culturale conosciuta anche oltre i confini regionali. La parte grafica dell’evento ( locandina +booklet dedicato) è a cura dell’apprezzato graphic designer catanzarese Antonio Sirianni.
 
 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner