Giovane disoccupato si suicida dopo la truffa dei corsi fantasma per operatori socio sanitari

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Giovane disoccupato si suicida dopo la truffa dei corsi fantasma per operatori socio sanitari
Vincenzo Maresca, comandante dei Nas di Napoli
  23 ottobre 2019 15:10

Uno dei giovani che avevano partecipato ai corsi per operatore sanitario rivelatisi finti (Leggi qui), per i quali i carabinieri del Nas hanno arrestato stamattina sei persone, si è suicidato quando si è reso conto di essere stato vittima di una truffa. A rivelarlo, nel corso della conferenza stampa sull'operazione, è stato il colonnello Vincenzo Maresca, comandante dei Nas di Napoli.

"Il giovane, disoccupato da anni - ha aggiunto Maresca - è stato sopraffatto dalla disperazione".

"La misura della custodia cautelare in carcere per le persone coinvolte nell'operazione - ha aggiunto il colonnello Maresca - può sembrare forte, ma noi la riteniamo giusta. Il caso del suicidio del giovane allievo dei corsi, d'altra parte é emblematico della gravità dei fatti.

Stiamo parlando di una persona che, venuta a conoscenza dell'illiceità dell'iniziativa cui aveva partecipato, sborsando 2.500 euro, si è reso conto dell'inutilità dell'impegno che aveva profuso visto che non poteva utilizzare il titolo professionale che aveva acquisito, rivelatosi carta straccia, per uscire dal dramma della disoccupazione che stava vivendo". Sulla vicenda del giovane suicida il Procuratore della Repubblica di Castrovillari, Eugenio Facciolla, nel corso della conferenza stampa, ha detto che "le indagini sono ancora in corso. Stiamo verificando - ha aggiunto - anche l'ipotesi di un'istigazione al suicidio. La morte del giovane risale ad un'epoca antecedente l'avvio delle indagini. Stiamo approfondendo e verificando tutto, comunque".

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner