inedik-02a
Banner
inedik-02b
Banner
inedik-masthead
Banner

Giovani forzisti del capoluogo: "La politica si riappropri del Consiglio comunale"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Giovani forzisti del capoluogo: "La politica si riappropri del Consiglio comunale"

  27 luglio 2019 15:56

"Gli ultimi consigli comunali della città capoluogo, caratterizzati da scontri personali più che politici, sembrano oramai contraddistinti da un graduale offuscamento di valori e principi sui quali la politica dovrebbe reggersi. Il nostro silenzio, accompagnato da un’attenta analisi della situazione, ci ha dato modo di riflettere sull’attuale contesto che tenta in ogni modo e con ogni mezzo, anche indirettamente, di rimarcare la netta scollatura, ormai sempre più consolidata, con la cittadinanza”.

A dirlo i giovani di Forza Italia che parlano di "bandiere sventolate, atteggiamenti disfattisti e teatrini, tipici di un deflagrato centrosinistra, non danno alcuna dignità né nuova energia alla città di Catanzaro. Tutt’altro, rischiano soltanto di alimentare inutili polemiche, oltre che distogliere l’attenzione sulla necessità di avanzare idee e proposte utili per la comunità, nel pieno rispetto dei ruoli e delle legittime divergenze che dovrebbero contraddistinguere la normale dialettica politica. In alcuni casi viene compromessa anche l’agibilità dell’aula consiliare al limite della decenza per comportamenti che non appartenevano, di certo, ai politici del passato che hanno dato grandissimo lustro alla nostra città, oramai solo vecchi ricordi".

inedik-mobilemasthead
Banner

Loro non vedono "alcuna filosofia politica, non vi è alcuna vocazione né tanto meno intenzione di rappresentare con dignità e responsabilità l’elettorato attivo. Il nostro messaggio è rivolto alla maggioranza affinché torni nuovamente a farsi promotrice per arginare simili atteggiamenti, e all’opposizione perché cambi il solito registro di discussione trito e ritrito di cui la gente è stanca di ascoltare caratterizzando una parte del centrosinistra vuota di contenuti e di tematiche reali. Quello che rimane al centrosinistra in consiglio comunale, alleatosi con figure dalle diverse sfumature politiche, è attaccare futilmente ogni proposta o atto che proviene dalla maggioranza di governo ed ipotizzando ovunque catastrofi, ma senza avere alcuna contezza tangibile delle proprie dichiarazioni se non per necessità di “strillante propaganda” priva di contenuti ed alimentando l’odio ed il sospetto incalzando discussioni influenzate ed incentrate su scelte regionali per motivi di  “sistemazione poltronistica”. I catanzaresi, soprattutto i più giovani, hanno oggi  -  spiegano - un estremo bisogno di valori positivi, di valori etici e morali, hanno bisogno di ritrovare la fiducia nell’istituzione comunale e non hanno bisogno, invece, di questo spettacolo indecoroso. Ognuno torni a concentrare il proprio impegno responsabile a favore dell’intera comunità, lasciando da parte ogni forma di atteggiamento che sia lontano dal vero amore di questa città, tanto sbandierato ma non realmente concretizzato".

inedik-06a
Banner

INEDIK-06B
Banner

INEDIK-06C
Banner
INEDIK-06D
Banner
inedik-06e
Banner
inedik-06g
Banner
INEDIK-06H
Banner
inedik-06i
Banner
inedik-06l
Banner
INEDIK-06M
Banner
inedik-06n
Banner
INEDIK-06O
Banner