Giovedì torna il Consiglio tra Amc, Agenda urbana e tutela dell'ambiente

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Giovedì torna il Consiglio tra Amc, Agenda urbana e tutela dell'ambiente

  19 luglio 2019 16:26

di ANTONELLA SCALZI

Giovedì, ore 9, sui torna in aula. Oggi la conferenza dei capigruppo ha calendarizzato la riunione del Consiglio comunale del capoluogo di regione. La prima seduta convocata per martedì andrà deserta, ma il countdown per il passaggio da 30 a 36 ore tanto atteso da una quarantina di lavoratori dell’Azienda per la mobilità cittadina adesso può scattare davvero. La pratica è al vaglio della commissione Risorse finanziarie, Affari generali, Personale e Servizi demografici di Palazzo de Nobili, ma giovedì sarà licenziata dall’aula. Sette, in totale, i punti su cui i consiglieri comunali saranno chiamati a discutere, molti dei quali finanziari.

Banner

Comunicazioni del presidente Marco Polimeni a parte, giovedì sarà il giorno del bilancio di previsione finanziario 2019-2021 con l’assestamento generale e la salvaguardia degli equilibri di bilancio. E poi Agenda urbana con la proposta Project financing con la riqualificazione, l’efficientamento e la valorizzazione del patrimonio immobiliare del Comune. E anche il programma triennale lavori pubblici sarà integrato così come l’elenco annuale.

Banner

I lavori proseguiranno all’insegna della cultura con le scuole e in particolare con l’ex primaria di via Carbone. L’edificio sarà concesso  all’Accademia delle Belle Arti per i laboratori di scultura e per le attività didattiche. La chiusura è tutta dedicata al rispetto dell’ambiente perché Catanzaro diventerà comune plastic free e dalle spiagge sarà bandito il fumo. 

Banner

 

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner