Girifalco, Deonofrio (PD) alla giunta Cristofaro: "L'arroganza dell'incompetenza fa perdere il senso di comunità"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Girifalco, Deonofrio (PD) alla giunta Cristofaro: "L'arroganza dell'incompetenza fa perdere il senso di comunità"
Mario Deonofrio, lista Io Resto in Calabria con Pippo Callipo
  23 agosto 2022 10:24

di MARIO DEONOFRIO*

Il consigliere d’opposizione, in qualità di garante del funzionamento della democrazia, ha tutto il diritto di manifestare dissenso quando ne ravvisa la necessità.
 
Ovviamente questo ruolo non piace alla maggioranza ma chi lo esercita lo fa nel rispetto dovuto ai cittadini i quali chiedono di essere costantemente informati senza per questo farsi strumentalizzare, come conviene a qualcuno far credere.
 
A Girifalco, ribadiamolo, l’attuale maggioranza ha ottenuto la vittoria con poco più del 30% dei voti (maggioranza ???). Un successo ottenuto anche per avere indicato, durante l'ultima campagna elettorale, “ricette” per ogni problema ritenute, evidentemente, credibili.
 
Non è quindi compito dell’opposizione sostituirsi ad una maggioranza democraticamente eletta! Se poi oggi ci si è resi conto che non sussistono le condizioni per realizzare quelle proposte paventate con slogan d’effetto, tanto vale prenderne atto senza spostare il punto della questione. Non sarà certo banalizzando il ruolo dell’oppositore, tacciandolo per invidioso ed “attaccatore seriale alle poltrone”, che si riuscirà a giustificare l’evidente incompetenza di chi non sa mantenere promesse azzardate.
 
E allora…voi potete pure decidere, come avete fatto, di non fornire risposte all’opposizione trincerandovi dietro un pretestuoso “voi non siete stati meglio” per giustificare il vostro in-operato, una risposta kamikaze, con la quale in fondo ammettete di non essere stati in grado di migliorare le sorti di questo comune, ma non potete evitare il confronto con i tanti liberi cittadini, lontani da posizioni politiche, che in questi giorni vi chiedono conto in merito alle sorti del nostro paese perché è così che si ostacola la crescita e si perde il senso di comunità!
 
*Consigliere comunale Pd Girifalco, consigliere provinciale Catanzaro

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner