di MASSIMO PINNA
Oggi alle 17, al palatenda di via dei Glicini, si insedia il nuovo consiglio comunale di Girifalco eletto martedì 22 settembre.
La nuova giunta del riconfermato sindaco Pietrantonio Cristofaro, rispecchia le previsioni.
Vicesindaco è stata nominata Alessia Burdino, con delega ad ambiente e sanità, mentre il primo degli eletti, Salvatore Panduri, come preventivato ha scelto l’assessorato all’agricoltura. Elisabetta Sestito, assessore uscente, si occuperà nuovamente di cultura, mentre Domenico Giampà sarà l’assessore al bilancio. Resta fuori la Lega, ma il consigliere comunale Vincenzo Olivadese avrà la delega ai lavori pubblici. Tutto previsto. Infatti, come già ipotizzato, la scelta di Burdino, espressione del sindaco, come suo vice, ha comportato la cessione di una delega pesante come quella dei lavori pubblici al di fuori delle stesse deleghe assessorili.
Mentre, il nuovo presidente del consiglio comunale di Girifalco sarà Rosanna Rizzello. Già assessore alla cultura nella giunta Deonofrio, dal 2011 al 2014, fu tra i consiglieri che firmarono dal notaio le dimissioni che decretarono la fine anticipata di quell’esperienza, nel gennaio 2015.
Per il resto, come detto, tutto previsto. I primi quattro eletti della maggioranza diventano assessori. Il resto si accontenterà, per così dire, della carica di capogruppo, della rappresentanza al Gal Serre Calabresi. Ma, per scelta del sindaco, tutti i consiglieri avranno deleghe di cui occuparsi.
Oggi, dunque, parte la nuova amministrazione comunale di Girifalco.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736