RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
I sottoscritti consiglieri di minoranza del Comune di Girifalco Carolina Scicchitano, Elisabetta Ferraina, Teresa Signorello e Mario Deonofrio diserteranno la seduta consigliare prevista per domani mercoledì 26 marzo alle ore 10:00. ù
L’ennesimo consiglio convocato di mattina nell’indifferenza di un Presidente dell’assise che ha sempre dimostrato poco rispetto verso il ruolo della minoranza.
Minoranza che ha sempre chiesto convocazioni che tenessero in considerazione gli impegni lavorativi sia dei consiglieri che di tutti quei cittadini che vorrebbero prendere parte alla vita politica-amministrativa della comunità. Ed invece la maggioranza dimostra, ancora una volta, l’esigenza di continuare a svolgere queste assemblee pubbliche in silenzio. Il silenzio che si è consolidato come unica risposta alle richieste, le interrogazioni e le proposte inoltrate in questi anni dai gruppi consiliari di minoranza.
Quello stesso silenzio che accompagna le anomalie e gli illeciti che vengono sollevati puntualmente, e puntualmente banalizzati come se “ignorare” i fatti potesse cambiarne il contenuto o la forma. Come consiglieri comunali non ci resta che rivolerci a Sua Eccellenza il Prefetto affinché valuti di adottare provvedimenti a tutela di quella cosa pubblica che vorremmo rimanesse pubblica.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736