Girifalco piange la pasticciera Rosinuzza, il ricordo del nipote: “Donna d'altri tempi”

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Girifalco piange la pasticciera Rosinuzza, il ricordo del nipote: “Donna d'altri tempi”

Scomparsa la mitica proprietaria della pasticceria Riccio di Girifalco, un'istituzione per oltre 50 anni e per un vasto territorio

  27 gennaio 2023 10:16

di GAETANO FAGA*

Dicono che i giorni tristi passano esattamente come quelli felici, sarà pur vero, ma come si fa a colmare l'assenza? Alle mancanze non ci si abitua mai, ci si abitua a convivere con il dolore, forse.

Banner

Ci mancherai, Mi mancherai zia, mi mancherà ogni cosa di te soprattutto quella "parola buona" che avevi sempre per me, per tutti. Donna di tempra forte come poche, mamma instancabile e grande lavoratrice, pilastro ed esempio per tutti noi e per la comunità girifalcese.

Tanti i messaggi di stima e bene nei tuoi confronti e non poteva essere diversamente, io questo lo so bene Zia, sei stata la mia seconda mamma. 

Banner

Eri la Pasticciera più  brava del mondo, con il tuo famoso pan di Spagna di famiglia e la pasta di mandorla, (e tante altre unicità per le quali migliaia di persone e di tante generazioni serbano nei loro più intimi e gradevoli ricordi, olfattivi e non, le istantanee dei momenti più belli della loro vita) ammirata ed apprezzata da tutti. 

La vita ti ha portato dolori troppo presto, ma questo non ha scalfito la tua bontà,  la tua dolcezza, la tua umiltà. Eri sempre fonte di amore per tutti, animo dolce.

Girifalco ha perso con la tua dipartita, un pezzo di sè, un pezzo di storia di quella che avremo tutti cura di tramandare e far conoscere, instancabile  guerriera. 
“Rosinuzza “ per tutti.

Banner

Grazie per tutto quello che mi hai insegnato, che ci hai insegnato, per i consigli e per tutto l'amore che mi hai donato e se è vero che gli angeli odorano di vaniglia, oggi il cielo sarà profumatissimo? Ti porterò sempre nel cuore.

Ciao Zia Rosa.

                                                                                                                                               *Nipote

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner