Interviene il già consigliere comunale ed attuale componente dei 5 Stelle ("Istmo a cinque stelle") Luigi Stranieri, sulla rescissione del contratto per il servizio socio-sanitario utile per la comunità.
07 luglio 2021 19:19"Ma come si fa a rescindere un contratto per un servizio socio-sanitario peraltro molto utile per la nostra comunità, da quanto è stato possibile evincere? E, poi, del tutto uniteralmente. Alla faccia della democrazia!"
Esordisce così il già consigliere comunale ed attuale componente dei 5 Stelle ("Istmo a cinque stelle") di Girifalco Luigi Stranieri, in una nota alla stampa, che continua:
"Ma quest'ultima, è risaputo, è soltanto un'idea che prescinde dalla nostra maggioranza al comune. Ma ciò che è peggio, per certi versi, è che la minoranza a questo atto inconsulto di scissione contrattuale unilaterale, ripetiamo, ci si accodi tranquillamente, senza un minimo di discussione e di contraddittorio. Quantomeno per capire perché la decisione proposta dall'infallibile assessora al Welfare Sestito sia arrivata a cotanto? Oltretutto, va anche, detto come non è che nel consiglio comunale di fine giugno l'insindacabile assessora abbia informato il consiglio e di conseguenza la popolazione di un'eventuale alternativa valida da proporre alla comunità? Niente, nulla, zero assoluto!".
"Verrà forse la potente assessora in persona a sostituirsi a tale servizio utile per la cittadinanza che dal 1 gennaio prossimo non ne usufruirà più? Ma la cosa assai strana che nel corpo della delibera si ravvede, è come vi sia una netta contraddizione con quanto scritto e poi con quanto affermato! Ma è possibile mai che possa avvenire una cosa del genere?! Qui c'è una sorta di sdoppiamento delle personalità signori! Il caldo estivo e l'europeo di calcio stanno dando alla testa a parecchi, senza che se ne rendano conto?", continua Stranieri.
"Signori allora, almeno ditecela quale soluzione valida prospetterete ai vostri concittadini! Perché poi fare tutto di fretta, è inspiegabile, senza poter esprimere una considerazione, un dubbio? Boh! Non è che si stia facendo l'ennesima sceneggiata fine a se stessa di meroliana memoria? -conclude Stranieri- Ma poi la minoranza, l'opposizione - si fa per dire - dov'è? Dove sta? Che fa? Chiamatela piuttosto maggioranza "allungata" od "allargata" se preferite, politicamente parlando! Di certo, non è un bel quadretto quello a cui stiamo assistendo, e qui dentro tutto tutto si può parlare, fuorché di politica! Poveri noialtri cittadini girifalcesi, dove siamo precipitati! Sigh!"
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736