
La delegazione del Csm è arrivata a Catanzaro. Guidati dal presidente della commissione Sebastiano Ardita, i membri della prima commissione del Consiglio superiore della magistratura sono stati accolti dal presidente della Corte d’Appello Domenico Introcaso.
In particolare, la Commissione ascolterà il presidente della Corte d'Appello, Domenico Introcaso, il Procuratore della Repubblica, Nicola Gratteri, il prefetto di Catanzaro, Francesca Ferrandino, e Camillo Falvo, nominato di recente Procuratore della Repubblica di Vibo Valentia, e il procuratore generale facente funzioni, Beniamino Calabrese, subentrato a Otello Lupacchini, trasferito dopo alcune dichiarazioni critiche rilasciate pubblicamente nei confronti del procuratore Gratteri.
L’audizione verterà sui temi di incompatibilità e procederà ad una ricognizione complessiva dei rapporti di lavoro tra i magistrati del Distretto di Corte d'appello di Catanzaro, anche in virtù delle operazioni anti Ndrangheta recentemente eseguite, le indagini che hanno riguardato magistrati e provvedimenti disciplinari applicati, da Facciola a Luberto, passando per Petrini.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797