
Danni ingenti e gravissimi disagi per i cittadini. Questo il quadro all'indomani dell'ondata di maltempo e delle piogge intense che hanno interessato il basso versante tirrenico e che hanno colpito in modo particolare il Comune di Gizzeria
02 febbraio 2021 16:32"Gizzeria Lido completamente allagata, frane, smottamenti esondazioni. La viabilità interrotta e impraticabile. Danni ingenti e gravissimi disagi per i cittadini. Questo il quadro all'indomani dell'ondata di maltempo e delle piogge intense che hanno interessato il basso versante tirrenico e che hanno colpito in modo particolare il Comune di Gizzeria.

La fragilità del territorio e l'incuria finiscono infatti per aumentare il rischio di dissesto. Adesso è il tempo di spalare il fango e calcolare i danni. È anche il tempo, per l'Amministrazione Comunale di Gizzeria di tornare a riflettere sul rischio idrogeologico e del miglioramento del recepimento di rischio contenute nel Pai (Piano assetto idrogeologico) da parte degli strumenti di pianificazione territoriale.
La minoranza chiede quindi l' immediata istituzione di una task-force di pronto intervento per rimuovere i disagi, ripristinare la viabilità e calcolare i danni. La minoranza ritiene ancora che la responsabilità del dissesto del territorio è da attribuire alla dissennata politica urbanistica di questi anni".
Il Gruppo “L’Officina delle Idee – Gizzeria”:
Gennaro Trapuzzano
Battista Paola
Egidio Primavera
Antonio Saporito
Michele Isabella Valaenzi
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797