Gli 'Artisti in strada' trasformano le piazze e le vie di Amaroni in un grande palcoscenico aperto

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Gli 'Artisti in strada' trasformano le piazze e le vie di Amaroni in un grande palcoscenico aperto

  09 settembre 2025 16:09

Una straordinaria e coinvolgente forma d’arte, attraverso cui si propone una personale e originale visione del mondo, regalando sorrisi, stupore, gioia, divertimento.

Così gli Artisti in strada, trasformano le piazze e le viuzze di Amaroni in un grande palcoscenico aperto, senza confini geografici, limiti spaziali, offrendo al pubblico la loro filosofia di vita; cantanti,  giocolieri, mangiafuoco, acrobati, trampolieri hanno catturato l’attenzione di un pubblico curioso e trasversale, assiepato al suolo, che non ha  mai distolto  lo sguardo dalle incredibili, quanto strabilianti, performance artistiche di Robito, Jhonny Rope e Clown Dinu’, con la collaborazione di Xenia live Agency.

Banner

Un evento culturale che produce esperienze uniche e condivise, che mostra gli spazi della quotidianità sotto una luce e in una dimensione diverse, spogliandoli delle contaminazioni per trasformarli in luoghi dell’immaginario, della fantasia, della creatività, richiamando l’interesse degli adulti, l’attenzione dei bambini, le cui espressioni di stupore producono gioia.

Banner

Un’ampia partecipazione sia per gli spettacoli pomeridiani, sia per quello serale conclusosi a notte inoltrata nella suggestiva cornice di Piazza dell’Emigrante.

Banner

Amaroni si è congedata dai bravissimi buskers con un caloroso e prolungato applauso: il modo più naturale e genuino attraverso cui esprimere l’apprezzamento per la loro impegnativa e coinvolgente arte, capace di coinvolgere il pubblico, trasferendo emozioni pure spazi che perdono la loro connotazione anonima per divenire luoghi ricchi di significato e di dialogo, dove si celebra la condivisione, nella diversità di cultura e stile di vita, diffondendo un profondo senso di appartenenza.  

La manifestazione è stata realizzata dal Comune di Amaroni nell’ambito della programmazione degli eventi destagionalizzati della proposta progettuale “Tracce”.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner