Gli esperti di oncologia calabresi si incontrano all'Umg di Catanzaro

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Gli esperti di oncologia calabresi si incontrano all'Umg di Catanzaro

Il check point annuale con gli esperti della Regione Calabria per sottolineare eccellenza ed equità d’accesso nel territorio regionale. Obiettivo: limitare l’emigrazione sanitaria e riconoscere l’eccellenza in sanità della regione Calabria

  12 settembre 2023 11:57

Si terrà venerdì 22 settembre 2023, dalle ore 8.30 alle 17.00, presso i locali dell’Università Magna Graecia di Catanzaro, l’appuntamento annuale con gli esperti in oncologia della Regione Calabria. Il check point dal titolo “La Governance Oncologica in Calabria – Dallo screening alle cure: eccellenza ed equità d’accesso nel territorio regionale” si rivolge a medici chirurghi con specializzazione in oncologia, medicina interna, endocrinologia, pneumologia, gastroenterologia, radioterapia, ematologia ma anche farmacisti del SSN e territoriali e prevede l’accreditamento ECM.

Questa prima edizione dell’evento, organizzato da SINEOS Healthcare Solutions con il contributo non condizionante di Daiichi Sankyo e AstraZeneca, ha ottenuto il patrocinio dell’Università degli Studi “Magna Graecia” di Catanzaro, di AIOM – Associazione Italiana di Oncologia Medica Calabria, della Fondazione IncontraDonna e del CIPOMO – Collegio Italiano dei Primari Oncologi Medici Ospedalieri.

Banner

Per la prima volta farmacisti e clinici siederanno alla stessa tavola rotonda per disquisire sulle eccellenze in campo oncologico della Calabria, con l’orecchio rivolto ai pazienti e l’obiettivo di arginare l’emigrazione sanitaria. I responsabili scientifici dell’evento sono la dott.ssa Emanuela Adele De Francesco, Direttore UOC Farmacia P.O. Mater Domini – AOU “Renato Dulbecco” Catanzaro, il prof. Pierosandro Tagliaferri, Ordinario di Oncologia Medica Università Magna Graecia di Catanzaro, e il prof. Pierfrancesco Tassone, Ordinario di Oncologia Medica dell’Università Magna Graecia.

Banner

La formazione prevede tre sessioni con saluti e introduzione lavori a cura di: Giovambattista De Sarro, Magnifico Rettore Università Magna Graecia di Catanzaro; Jole Fantozzi, Direttore Generale Dipartimento Salute Regione Calabria; Vincenzo Carlo La Regina, Commissario straordinario AOU “Renato Dulbecco” Catanzaro.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner