di LUIGI POLILLO
La sede del museo del Fumetto a Cosenza ha ospitato la mostra "Gli illustratori di Galileo Editore".
L’esposizione curata da Maria Marilena) Morabito ha valorizzato il talento e la creatività degli illustratori che hanno dato vita a progetti editoriali di grande spessore culturale. La mostra, articolata in due sezioni, la prima: "Gli illustratori di Grano" che celebra le tavole degli illustratori vincitori del contest Grano – Graphic Novel Contest, uno dei pilastri del programma di Galileo Editore.Edizione 2023: Francesco Luccarelli, Giulia Renzi, Niccolò Barbieri. Edizione 2024: Rachele Tribuzi, Laura Micieli, Valeriana Cretella.
La seconda sezione, intitolata "Le illustrazioni di SHOTS", raccoglie 12 straordinarie copertine realizzate dall’illustratrice Maria Soria. L'evento coordinato dal Curatore editoriale e Artista, Angelo Gallo, ha riscosso un notevole consenso da parte del pubblico partecipante, gli interventi corposi degli autori presenti e le performance letterarie di Ernesto Orrico (attore e regista teatrale) e Domenico Benedetto D’Agostino, hanno condotto l'occhio del fruitore in una visione fantasiosa ed emozionante.
L'arte dunque nelle sue innumerevoli forme, diviene sempre più volano per una rinascita culturale del nostro territorio. L'esposizione sarà visitabile dal 1 FEBBRAIO al 15 MARZO 2025.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736