di GIORGIA RIZZO
Un lutto che colpisce non solo la città di Cosenza ma anche la comunità studentesca dell'Università della Calabria quello dei quattro ragazzi che hanno perso la vita a seguito dell'incidente avvenuto nella notte fra sabato e domenica scorsi sulla statale 107, nel cosentino.
Proprio gli studenti della facoltà di Giurisprudenza dell'Università della Calabria, colleghi di Federico, uno dei giovani coinvolti nello scontro, iscritto al primo anno di università, insieme agli studenti del Liceo Scientifico E.Fermi di Cosenza, loro ex compagni di scuola, hanno voluto stringersi questa mattina in cordoglio per dedicare un momento al ricordo dei diciannovenni Ernesto Federico Lentini, Paolo Iantorno, Mario Chiappetta e Alessandro Algieri.
Dopo essersi radunati sul ponte Pietro Bucci nonostante la pioggia, hanno osservato un minuto di silenzio, nella commozione generale, all'interno dell'aula consolidata 2. Poi all'esterno dell'aula il volo di quattro palloncini bianchi, un gesto simbolico per salutare "quattro angeli ascesi al cielo".
Segui La Nuova Calabria sui social
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797