E' furente il senatore calabrese del Movimento 5 stelle, Bianca Laura Granato. Con un post su Facebook, infatti, attacca il ministro Bussetti:
"Non condiviamo la linea d'azione del ministro BUSSETTI e NON siamo soddisfatti di impegni assunti SENZA L'ACCORDO del Movimento 5 stelle, il gruppo parlamentare più numeroso che sorregge questa maggioranza!
I 5000 posti ogni anno assegnati ai docenti FIT e GAE spariti, quando dovevano essere convertiti in posti a tempo indeterminato, dove sono andati a finire? I posti di quota 100 e la cessazione delle classi pollaio, prevista nel contratto di governo, che fine hanno fatto?
Come si garantisce la continuità didattica in queste condizioni? Dove sono quelle belle promesse sui DSGA facenti funzioni? Che fine hanno fatto i piani di rientro per i docenti mandati a 1000 km di distanza per effetto del piano di reclutamento straordinario della legge 107? I pon estesi alle paritarie sulle povertà educative? Ne vogliamo parlare?
Pretendiamo di restituire alla SCUOLA STATALE PUBBLICA quel ruolo di ascensore sociale che la Costituzione le attribuisce, nel rispetto di studenti, famiglie e, soprattutto, di tutti i docenti, che devono essere trattati con imparzialità. Su questo non accettiamo, nè accetteremo, deroghe!
Finora abbiamo tamponato i danni, adesso li porteremo nelle aule di questo organo parlamentare.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736